Erba

Fare rete per una nuova comunità, le associazioni erbesi lavorano insieme

Miryam Colombo 11 Marzo 2022

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Collaborare e fare rete sociale per costruire insieme un nuovo modo di fare comunità. Questi gli obiettivi alla base dell’azione condivisa da alcune realtà e associazioni del territorio erbese che all’inizio del mese di marzo si sono incontrate nello Spazio Stazione di Erba.

“Si è trattato di un incontro per conoscersi e confrontarsi e siamo felici e soddisfatti della numerosa partecipazione: non pensavamo che avremmo avuto una così grande risposta dalla comunità associativa dell’erbese! – hanno spiegato i rappresentanti de LoSnodo -. Lo Spazio Stazione, in questo senso, è una grande risorsa ed opportunità a disposizione di chiunque ne faccia richiesta. Durante l’incontro, abbiamo condiviso la necessità di fare incontri periodici per aggiornarsi sulle varie iniziative e proseguire questo percorso iniziato insieme”.

Tra le realtà che hanno risposto all’appello lanciato da LoSnodo ci sono state l’Asd Arrocco Lungo Erba, Auser Ieri Oggi Domani Ponte Lambro, Cai Erba, Caritas Erba, Comitato Genitori Carlo Porta, Comitato Genitori Puecher, Consulta Giovani Tavernerio, Familiarmente Noi, Il Giardino delle Ore e Nisshash.

“Il nostro augurio è riuscire a coinvolgere, in questa nuova avventura, il maggior numero di realtà attive ad Erba e nei comuni limitrofi: per questo invitiamo tutte le associazioni che sono anche solo incuriosite dal progetto a partecipare al prossimo incontro – hanno chiosato i ragazzi de Lo Snodo che hanno quindi rilanciato un nuovo appuntamento per lunedì 4 aprile alle ore 21 presso lo Spazio Stazione di Erba -. Aspettiamo chiunque abbia la volontà di percorrere un tratto di strada insieme!”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE