Merone

‘Face to face, Elezioni 2022’, partecipato il dibattito tra giovani de Lo Snodo

Miryam Colombo 2 Ottobre 2022

Attualità, Merone

MERONE – Circa settanta persone hanno partecipato a «face to face – elezioni 2022», l’evento organizzato dall’associazione Lo Snodo – in collaborazione con il Comune di Merone – presso la biblioteca cittadina lo scorso 23 settembre.

La serata, rientrante nella rassegna Politic Slam, si è aperta con i saluti istituzionali del sindaco di Merone Giovanni Vanossi, il quale ha ricordato l’importanza che i giovani partecipino attivamente alla vita politica del Paese.

Durante la serata, si è svolto un dibattito elettorale tra giovani rappresentanti le diverse coalizioni in campo: Alberto Ciceri per la coalizione di centrosinistra, Manuel Guariglia per il terzo polo e Max Redaelli per coalizione di centrodestra. La serata è stata moderata da Sabina Borgnetto dell’associazione Lo Snodo. 
Dopo quasi un’ora di dibattito duro ma rispettoso, è intervenuto il pubblico – rimasto entusiasta – con domande e riflessioni.

“L’iniziativa – spiegano da Lo Snodo – ha raggiunto il suo obiettivo: rendere i giovani protagonisti e partecipi anche quando si parla di politica. L’obiettivo di questa iniziativa era quello di favorire il dibattito politico fra i giovani su tematiche a loro care, rendendoli così più partecipi e protagonisti. Ora speriamo che la sede della nostra associazione, la Stazione di Erba, torni agibili per riprendere a pieno ritmo le nostre attività”.

Per rimanere aggiornati circa le iniziative de Lo Snodo è possibile seguirli sulle pagine Facebook (LoSnodo) ed Instagram (LoSnodo19).