Erba

Eventi di Natale, ‘promosso’ il calendario erbese: “Grazie al lavoro di squadra”

Caterina Franci 6 Gennaio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

La slitta di Babbo Natale dell’Associazione Salta Ancora Nicolò ha portato allegria, musica e doni in città e nelle frazioni durante il mese di dicembre

 

ERBA – Un mese di dicembre ricco di eventi ed iniziative che hanno coinvolto grandi e piccoli accompagnando gli erbesi al Natale. Il calendario messo a punto dal comune in collaborazione con commercianti ed associazioni della città si chiuderà oggi con gli eventi per l’Epifania. A feste quasi terminate, il bilancio da parte degli organizzatori è positivo.

“Sicuramente sono soddisfatta – il commento dell’assessore al Commercio Anna Proserpio che insieme alla collega Sofia Grippo, assessore agli Eventi e al consigliere comunale e commerciante Michele Riva ha contribuito alla realizzazione del calendario di iniziative – gli eventi sono stati tanti e partecipati ma oltre alla buona risposta da parte dei cittadini devo riconoscere la grande e preziosa disponibilità delle associazioni, enti e anche privati che hanno collaborato per la loro effettiva realizzazione. La risposta anche su questo fronte è stata buona e questo conferma che il nostro intento di coinvolgere il più possibile la città nell’organizzazione ha colto nel segno. Il lavoro di squadra è fondamentale e cercheremo di portarlo avanti anche nell’organizzazione dei prossimi eventi”.

Tra le nuove iniziative proposte durante le festività ci sono state le cassette dei buoni propositi ed il regalo sospeso: “Abbiamo raccolto diversi spunti, soprattutto dai bambini – ha fatto sapere Proserpio – diciamo che l’intento era quello di affiancare al lancio del palloncino con la letterina con i propri desideri anche qualcosa che impegnasse grandi e piccoli per il nuovo anno. Settimana prossima faremo un bilancio di quanto raccolto e dovremmo esporre i buoni propositi, vedremo in che maniera”.

Invece per acquistare o donare dei soldi per il regalo sospeso presso le attività aderenti ci sarà tempo ancora una settimana ha fatto sapere Michele Riva: “Quanto raccolto verrà donato alla Caritas che a sua volta aiuterà le famiglie e le persone in difficoltà a seconda nelle necessità”. Sugli eventi, anche Riva si conferma soddisfatto: “In poco tempo siamo riusciti a mettere insieme un bel calendario di iniziative che hanno cercato di coinvolgere la città in maniera trasversale. Siamo consci che dovremo migliorare alcune cose ma come esordio mi sembra di poter dire che abbia funzionato. Vorrei ringraziare gli assessori Grippo e Proserpio che hanno reso la collaborazione con i commercianti molto immediata e facile.

Anche l’assessore Grippo ha voluto ringraziare in particolare modo le associazioni per il lavoro svolto: “Hanno aiutato davvero oltre ogni aspettativa, è stato molto bello” ha commentato.

presentazione eventi natale erba 2022

Ed, essendo il 2023 appena iniziato, non potevamo non chiedere ai tre interessati quali fossero i loro buoni propositi per l’anno che verrà.

“Il mio è sicuramente quello di continuare a stare in mezzo ai cittadini e a lavorare per la mia città” ha detto Grippo. Michele Riva mette tra i buoni propositi anche l’armonia del lavoro di gruppo, “che porta a bei risultati”. L’assessore Proserpio ha dichiarato: “In questi sei mesi dall’insediamento ho preso le misure con le mie deleghe e il da farsi, ora però vorrei individuare per i miei assessorati un obiettivo forte da raggiungere. Non solo ordinaria amministrazione, dunque: vorrei usare il 2023 per questo”.