
EUPILIO – Ammonta a 70 mila euro l’intervento di messa in sicurezza che il Comune di Eupilio dovrà sostenere in via Cornizzolo, interessata lo scorso marzo da un importante smottamento che ha costretto prima alla chiusura della strada e poi al suo restringimento con istituzione del senso unico alternato.
La frana aveva interessato parte del reticolo idrografico che scorre sotto la via Cornizzolo: successivi sopralluoghi disposti dall’Ufficio Tecnico hanno rilevato che il guasto ha toccato le tubazioni secondarie del reticolo.
Dopo una messa in sicurezza provvisoria il Comune è ora pronto ad avviare un intervento definitivo che, secondo le previsioni, dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno. “Nell’ultimo consiglio comunale abbiamo approvato una variazione di bilancio che ci ha permesso di mettere a disposizione i fondi necessari per l’opera – ha spiegato il sindaco Alessandro Spinelli – sono 40 mila euro di lavori e circa 30 mila di progetto, per un totale di 70 mila euro. Appena possibile si provvederà con la procedura di gara per l’affidamento delle opere, quindi contiamo di chiudere l’intervento entro la fine dell’anno”.