Eupilio

Eupilio. Serata informativa con la Protezione Civile Erba-Laghi

Caterina Franci 16 Febbraio 2019

Attualità, Eupilio

EUPILIO – La Protezione Civile incontra i cittadini: venerdì prossimo, 22 febbraio, presso il Comune di Eupilio, si terrà un incontro con il gruppo intercomunale Erba-Laghi.

Un incontro organizzato “per essere più consapevoli dei rischi che possono interessare un territorio e conoscere le misure da adottare in caso di problematiche” come ha spiegato il sindaco Alessandro Spinelli, promotore dell’iniziativa insieme alla Protezione Civile.

L’appuntamento è alle ore 21, ingresso libero. I volontari della PC spiegheranno ai cittadini quali sono i compiti della Protezione Civile e illustreranno il Piano Comunale.

“Per rendere efficaci gli interventi della Protezione civile, è importante essere informati sulla loro attività di prevenzione e allo stesso tempo e’ importante capire quali comportamenti possiamo adottare ciascuno di Noi per agevolare il lavoro fatto dalla Protezione Civile – ha continuato Spinelli – durante la serata verranno fornite dettagliate indicazioni su come accedere al piano, quali numeri chiamare e dove reperire le informazioni urgenti, quali le misure di emergenza da adottare e in quali luoghi eventualmente ammassarsi. Sarà anche l’occasione per ringraziare dal vivo questo gruppo di “volontari” per il loro continuo lavoro di prevenzione che svolgono sul nostro territorio e che in situazioni di criticità si prenderanno cura d tutti. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare!”.

Segue la locandina: