
EUPILIO -Torna la Marcia della Primavera ad Eupilio, giunta alla sua 44^ edizione. L’iniziativa, promossa dal Gruppo Giovani Eupilio con il supporto della Pro Loco Eupilio, si svolge ogni anno in ricordo della giovane Cristina Mazzotti, rapita e uccisa nel 1975.
Era una sera di giugno quando Cristina, appena 18enne, venne rapita mentre stava rincasando a Eupilio, paese dove viveva insieme alla sua famiglia. La ragazza venne ritrovata morta a settembre, dopo che la famiglia aveva pagato un riscatto di oltre 1 miliardo di lire ai rapitori, membri di una cosca affiliata alla ‘Ndrangheta. Un caso che sconvolse l’Italia intera e che a 44 anni di distanza non è dimenticato.
Ogni anno da quel tragico ’75 Eupilio ricorda Cristina Mazzotti con una marcia non competitiva da 7 o 13 km. L’appuntamento per quest’anno è il 22 aprile alle ore 8 presso la Pro Loco di Eupilio. La partenza è fissata per le 9. Lungo il percorso saranno allestiti dei punti di ristoro, l’arrivo è previsto sempre presso la sede della Pro Loco dove avverrà un momento di festa con premiazioni e distribuzioni di gadget.
Segue la locandina.