Eupilio

Eupilio, oltre ai buoni ecco la ‘Spesa sospesa’ per aiutare i più fragili

Caterina Franci 5 Aprile 2020

Attualità, Eupilio

EUPILIO – L’amministrazione comunale di Eupilio promuove la ‘Spesa sospesa’, un’iniziativa volta ad aiutare le persone in difficoltà che si affianca all’erogazione dei buoni spesa previsti dai contributi statali e della Protezione Civile.

“In questo periodo difficile c’è chi si trova più in difficoltà di altri – spiegano dall’amministrazione comunale – per questo motivo vogliamo promuovere un’iniziativa di solidarietà spontanea, in cui chiunque può donare o ricevere, in totale anonimato”.

Come fare? “Quando di rechi presso i nostri esercenti a fare la spesa abituale potrai decidere di acquistare e donare generi di prima necessità come pasta, riso, farina, zucchero, scatolame. Lascia la tua spesa sospesa in negozio, sarà poi premura dei volontari comunali fare il giro e ritirare le donazioni. Se invece la spesa la fai altrove puoi sempre compiere il tuo gesto solidale e acquistando i prodotti potrai depositarli in un contenitore appositamente predisposto nell’area esterna del Comune in questi orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.30 e il sabato dalle 9 alle 12. L’amministrazione provvederà poi alla distribuzione”.