Eupilio

Eupilio intitola una piazza ad Anderloni, padre della Touring Superleggera

Caterina Franci 4 Ottobre 2018

Attualità, Eupilio

L’ing. Carlo Felice Bianchi Anderloni

 

EUPILIO – Il Comune di Eupilio intitolerà una piazza all’Ing. Carlo Felice Bianchi Anderloni, creatore della Carrozzeria Touring Superleggera e fondatore del Registro Touring.

La cerimonia avverrà il prossimo 20 ottobre e vedrà tra gli ospiti i principali Club d’Auto d’Epoca di Lombardia a presenziare con le più significative auto d’epoca dei propri soci. Per l’occasione verrà scoperto un cippo marmoreo in ricordo di Anderloni, che trascorse parte della sua vita proprio a Eupilio.

Il ritrovo per tutti è fissato presso la sede Comunale, dove Giovanni Bianchi Anderloni, figlio maggiore dell’Ingegnere, terrà una conferenza sulla storia della Carrozzeria fondata dal nonno. La particolare giornata all’insegna della Storia, si svolgerà con il seguente programma:

ore 09.00 – Arrivo delle vetture in Piazza del Comune di Eupilio in via Strambio 9 – Parcheggio riservato

ore 09.30 – Sala Consigliare – Conferenza sulla Storia della Carrozzeria Touring Registro Internazionale Touring Superleggera con proiezione di materiale dell’Archivio Famiglia Bianchi Anderloni, Relatori: Ing. Giovanni Bianchi Anderloni, Conservatore del Registro Dott. Franco Ronchi, Presidente del Registro Touring

ore 12,00 – Trasferimento con le vetture e cerimonia di intitolazione della Piazza all’Ing. Carlo Felice Bianchi Anderloni alla presenza delle Autorità. Verrà scoperta e posizionata al centro del giardino, una targa forgiata in bronzo, donata dal Registro Touring al Comune di Eupilio.

ore 13.00 – Pranzo tipico con specialità locali presso l’area attrezzata gestita dalla Pro- Loco di Eupilio. 20€ a persona, compreso vino, bevande, dolce e caffè.