Eupilio

Eupilio, inaugurato il nuovo Parco Gabbia: “Uno spazio per bimbi e famiglie”

Caterina Franci 15 Maggio 2021

Attualità, Eupilio

L’inaugurazione del Parco Gabbia a Eupilio sabato mattina

 

EUPILIO – E’ stato inaugurato questa mattina, alle 11, il nuovo Parco Gabbia a Eupilio. Presenti bimbi e famiglie che insieme al sindaco Alessandro Spinelli e ad alcuni membri dell’amministrazione comunale hanno tagliato il nastro che ha segnato simbolicamente l’apertura dell’area giochi, attesa da tempo.

“Siamo contenti per questa opera che permette ai bambini di esercitare il diritto a giocare indipendentemente da tutto – ha commentato il sindaco Spinelli – oggi abbiamo realizzato un sogno che abbiamo portato avanti come amministrazione in questi anni. Il nostro obiettivo, incoraggiato soprattutto dai consiglieri Sabrina e Lucilla, è stato quello dell’inclusione dei bambini con disabilità e quindi siamo davvero soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo. Ringraziamo Regione che ci ha permesso di accedere al bando di finanziamento di 30 mila euro a cui abbiamo aggiunto 20 mila di fondi comunali”.


“L’auspicio è che questa area possa diventare un incentivo contro gli stereotipi perché nessuno deve sentirsi escluso” ha ribadito il primo cittadino.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE