EUPILIO – Sono cominciati lunedì i lavori di riqualifica del Parco Gabbia a Eupilio, progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale al fine di ‘riconsegnare’ ai cittadini uno spazio verde fruibile.
Ad aggiudicarsi i lavori un’azienda del comasco che proprio a inizio di questa settimana ha dato il via al cantiere. 90 i giorni di tempo a disposizione per completarlo.
“I lavori – ha spiegato il sindaco Alessandro Spinelli – riguarderanno innanzitutto la riqualifica del verde, quindi verrà realizzato un percorso pedonale tra i terreni del parco (da via Roma a Viale Combattenti, ndr) divisi da un fiumiciattolo, che comprenderà anche un piccolo ponticello. Si tratta di 3 mila mq di area che vorremmo venissero utilizzati dai cittadini durante il tempo libero”.

“Questa è la prima parte dei lavori, che rispecchiano la volontà di rendere fruibili quei terreni. Più avanti definiremo altri interventi – ha sottolineato Spinelli – le potenzialità sono molteplici. Si potrebbe pensare, ad esempio, di creare un’area giochi per bimbi o una parte attrezzata per lo sport”.