Eupilio

Eupilio: il negozio Morgan inaugura un baby pit stop Unicef

Alessia Rocca 1 Luglio 2018

Attualità, Eupilio

Baby Pit Stop Unicef allestito presso il negozio Morgan

 

EUPILIO – È presso il negozio Morgan di Eupilio, nei pressi del lago del Segrino, che questo pomeriggio, sabato 30 giugno, è stato inaugurato un nuovo “baby pit stop” in collaborazione con il comitato provinciale di Como per l’Unicef.

A sinistra: Manuela Bovolenta e Angelo Vicini

 

Il baby pit stop (BPS) è un’area attrezzata per accogliere le mamme che vogliono allattare, dare da mangiare, cambiare il pannolino o semplicemente tranquillizzare i propri bambini quando si trovano fuori casa. L’iniziativa, portata avanti dall’Unicef, è rivolta soprattutto alle neo mamme e per i più piccoli che hanno il diritto di essere accuditi nel migliore dei modi quando ne hanno bisogno.

“Non è sempre facile allattare ovunque e a tutte le ore, e la mamma non sa mai quando il bambino avrà fame. Questi piccoli angoli vanno incontro alle mamme che sono così in grado di trovare sul territorio tanti piccoli punti dove sedersi in tranquillità” ha ricordato Manuela Bovolenta, presidente del comitato provinciale di Como per l’Unicef, sottolineando il valore dei BPS.

Baby Pit Stop Unicef allestito presso il negozio Morgan

 

La speranza è quella che questo sia solo uno dei primi BPS della zona e che altri imprenditori della provincia seguiranno l’esempio di Angelo Vicini, titolare del negozio Morgan.

Allestire un BPS è estremamente facile, sono necessari solo: una comoda sedia, un fasciatoio per il cambio del bambino, opuscoli informativi dell’Unicef e, se possibile, un’area gioco o qualche libro per i bambini più grandi.

Da sinistra a destra: Roberto Vignarca, Sabrina Vanini, Alessandro Spinelli, Manuela Bovolenta, Maria Elisabetta Raggi, Maria Adele Pozzi e Angelo Vicini

 

Numerosi gli enti e le persone che già durante l’inaugurazione si sono dimostrati interessate all’iniziativa, tra cui il “Lions Club Triangolo Lariano”, di cui si è fatta portavoce per l’evento Maria Elisabetta Raggi, presidente di Zona IV/A, e Roberto Vignarca, presidente del “Parco Lago Segrino”.

Grande sostenitore del progetto è anche Alessandro Spinelli, sindaco di Eupilio, che ha affermato: “Quando mi è stato presentato questo progetto ne sono stato subito entusiasta. Sono molto orgoglioso che questo baby pit stop sia stato creato qui ad Eupilio, penso che dia un grande valore aggiunto alla passeggiata lungo il lago del Segrino a cui molte mamme quotidianamente ruotano intorno”.

GALLERIA FOTOGRAFICA