Eupilio

Eupilio: ecco il Piedibus, un corteo di sorrisi e colori attraverso il paese

Caterina Franci 19 Marzo 2019

Attualità, Eupilio

EUPILIO – E’ partito questa mattina, martedì, il Piedibus a Eupilio, in un clima di festa che non è passato inosservato in paese. Puntuali, i bimbi iscritti si sono ritrovati con i volontari che li hanno poi guidati fino a scuola. Un corteo colorato e sorridente composto dalle quattro linee attivate: Gialla (Penzano), Verde (Carella/Mariaga), Rossa (Corneno) e Blu (Galliano).

“Abbiamo fatto tutto come da manuale – ha spiegato Daniele Conti, consigliere comunale di Progetto Aperto, che stamattina ha accompagnato i bimbi a scuola con la Linea Verde – i bimbi e i volontari si sono ritrovati in anticipo, poi dopo aver controllato che tutti i capolinea fossero presenti ci siamo avviati. In via Scheibler abbiamo incrociato le altre linee e tutti insieme ci siamo diretti a scuola, dove, prima di entrare, abbiamo letto la filastrocca del Pedibus. Una mattinata davvero bella, con i bimbi sorridenti e la voglia di stare insieme. Come volevasi dimostrare – ha sottolineato – gli automobilisti vedendo la presenza di bambini ed adulti hanno rallentato e sono passati con molta cautela. Insomma una lezione pratica allo stesso tempo di vita sociale e di educazione civica sia per i bimbi che per gli automobilisti!”.

“Come amministrazione – ha concluso Conti – siamo davvero entusiasti di questa iniziativa possibile grazie all’aiuto dei volontari che hanno aderito”.