Eupilio

Eupilio. Conclusi i lavori di posa dei nuovi serramenti alle scuole

Miryam Colombo 11 Settembre 2021

Attualità, Eupilio

EUPILIO – Una scuola rinnovata e sempre più funzionale quella che gli alunni e gli insegnanti di Eupilio troveranno lunedì al rientro dalle vacanze: si sono infatti conclusi negli ultimi giorni i lavori di sostituzione dei serramenti all’edificio scolastico di via Strambio.

Gli interventi appena conclusi hanno comportato l’installazione dei nuovi infissi nella parte della struttura finora non interessata dalle opere di sistemazione portate avanti in questi anni dall’Amministrazione comunale: “Fatta eccezione per il piano interrato – ha spiegato il sindaco Alessandro Spinelli -, sono stati sostituiti i serramenti di tutti e tre i piani. Tenevamo molto a questi lavori e siamo contenti di essere riusciti a concludere in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico”.

Le operazioni, del valore complessivo di 130 mila euro, sono state finanziate con 100 mila euro derivanti da fondi del Governo e da 30 mila euro stanziati dal Comune.

Inoltre, è stato installato l’impianto di evacuazione della palestra. Come precisato dal primo cittadino, verrà poi stilato un documento che definisca un protocollo di sicurezza e che verrà adottato da tutti coloro che usufruiscono della struttura.