ERBA – Dita incrociate e un occhio al meteo, stasera, mercoledì, prende il via il tradizionale appuntamento estivo “Estate in città” promosso dall’associazione delle vie di Erba e dai commercianti. Sette mercoledì, dal 15 al 27 luglio, e tantissimi eventi che terranno sveglia la città fino a mezzanotte.
Molte le iniziative che faranno da cornice all’apertura serale dei negozi a cominciare dalla discoteca all’aperto che verrà allestita in piazza Mercato dove si ballerà con musiche Anni ’70 e ’80 griffata dal gruppo Facebook “Sei di Erba se…”, “Quelli della piazza” e Armando e Paolo sponsorizzata da pizzeria Lo Spizzicottino, ristorante Sottovoce e L’Angolo dei gaudiosi-
Per chi ama sound diversi, in via Turati spazio a Celeste la lady swing evento sponsorizzato da Castelnuovo Tabacchi, mentre via Fiume diventerà rockettara con i Nox Out grazie al bar Zeur. In via Zappa altro evento musicale targato pizzeria Il Cucciolo. Divertimento per i grandi, ma anche per i più piccoli con l’allestimento di un parco gonfiabili nel parcheggio di via XXV aprile.
In Largo Puecher sarà la pallacanestro a farla da padrone grazie all’iniziativa promossa da Le Bocce Erba. Lungo corso XXV Aprile verranno allestiti gli stand di diverse associazioni erbesi: Teatro Compagnia dello Sollucchero, Marac Onlus, Avis Giovani e un’esposizione di auto targata Clerici Auto in collaborazione con Maria Teresa Tagliabue, Galleria del Corso e Corbetta Abbigliamento.
In via Volta spazio ai banchetti informativi della Lilt e dell’Ed accompagnati da un’esposizione di Ferrari a cura del Club Erba il tutto con la possibilità di gustare le prelibatezze della pasticceria Sartori.
Al Plaz Cafè musica e dolcezze con la supermegajamsession di La Jam di Joe e sempre in ambito culinario salamelle e birra a go-go in via Dante al bar Quattro.Quattro.
Si comincia alle 20.30 fino a mezzanotte… mancare è vietato!
Per l’occasione la Polizia Locale ha istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata sulle seguenti vie:
- corso XXV Aprile, da via Magni a via Joriati,
- via Majnoni, da Largo Rufo a corso XXV Aprile,
- via Leopardi, da corso XXV Aprile a via M. d’Azeglio,
- via Volta, da corso XXV Aprile a piazza V. Veneto,
- via Plinio, da corso XXV Aprile a piazza Matteotti,
- via Dante, da corso XXV Aprile a piazza Padania,
- via Fiume da via Volta a corso XXV Aprile,
- piazza V. Veneto, sulla parte rialzata della piazza e dal civico 16 al civico 25,
- via Diaz, da piazza V. Veneto alla fine del tratto di strada a senso unico,
- via Cadorna, da corso XXV Aprile a piazza Rovere,
- piazza Rovere dal civico 4 alle vie Trento, Porta e San Maurizio (ordinanza per la regolamentazione della circolazione stradale n. 29 del 10 giugno 2016).
Inoltre, dalle ore 20.30 alle ore 24.00, è istituito il divieto di circolazione veicolare e di sosta con rimozione forzata sulla via Zappa, da via Mazzini alle vie C. Cattaneo e Vanossi (ordinanza per la regolamentazione della circolazione stradale n. 30 del 10 giugno 2016).