Erba

Estate erbese, apre Crevenna venerdì con la sua ‘Notte Bianca’

Caterina Franci 22 Giugno 2022

Attualità, Crevenna, Erba

 

ERBA – Sarà la frazione di Crevenna ad aprire la stagione estiva erbese con la Notte Bianca che si terrà venerdì 24 giugno.

La serata, organizzata dal gruppo In Lombardia non c’è  il mare ma e dall’Associazione delle vie di Erba, prevede intrattenimenti per grandi e piccoli: “L’obiettivo che ci siamo dati è quello di stare insieme e divertirsi nella nostra bella Crevenna di cui andiamo orgogliosi – ha spiegato Elisabetta Aquaro, fondatrice del gruppo facebook nato nell’anno della pandemia per promuovere le bellezze della Lombardia e che oggi conta oltre 70 mila iscritti – abbiamo avuto buone adesioni da parte di associazioni e realtà del territorio, siamo contenti, anche di fare da apripista ai mercoledì estivi che partiranno il prossimo 29 giugno in centro”.

La serata prenderà il via alle ore 19 fino alle 24 e si terrà lungo via Foscolo (chiusa al traffico e alla sosta dei veicoli dall’incrocio con via Clerici a quello con via Don Gnocchi). Ci saranno gonfiabili, trucca bimbi, zucchero filato, mercatini enogastronomici e di oggettistica, musica anni ’80-’90 per ballare, i frati birraioli di Cesano Maderno e i falò, visto che la serata cadrà nella notte di San Giovanni. Si potrà anche mangiare, nel menù offerto dai ristoratori locali toc, sciatt e bresaola, panzerotti e salamelle. In caso di maltempo la Notte Bianca sarà rimandata al 1° di luglio.

“Dovrebbero essere con noi anche l’associazione italiana di sclerosi multipla di Como e l’Avis – ha fatto sapere Betty – sicuramente ci saranno le Guardie Eco-Zoofile, Shorinji Kempo e l’associazione Amici della Valle Bova con cui il gruppo In Lombardia non c’è il mare ma vuole organizzare una mostra proprio in Valle con le fotografie postate sul gruppo: a questo proposito rilanciamo l’appello a chi verrà alla Notte Bianca di portare con sé una o più foto in stampa, dimensioni 30×50, in modo da iniziare a mettere insieme il materiale. Ringrazio anche l’Associazione Nazionale Carabinieri che sarà presente alla serata”.

L’estate erbese continuerà per il mese di luglio: i mercoledì in centro e il venerdì nelle frazioni (già in calendario gli appuntamenti a Bindella, il 22 luglio, e ancora a Crevenna il 29).