Erba

Ernesto De Micheli spegne 100 candeline, auguri e pergamena dal Comune

Caterina Franci 27 Novembre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ernesto de micheli 100 anni

ERBA – “E’ un grande privilegio potere incontrare unitamente ai loro famigliari ed amici gli erbesi che compiono un secolo di vita”. Lo ha dichiarato Claudio Ghislanzoni, presidente del Consiglio Comunale di Erba, che ieri, domenica, insieme a Luisella Ciceri, è stato a trovare Ernesto De Micheli che ha spento 100 candeline.

Originario della Val d’Intelvi si è stabilito a Erba circa 60 anni fa per motivi professionali, svolgendo la propria attività per un’impresa edile che aveva sede sulla strada che conduce ad Alserio.
ernesto de micheli 100 anni
Ernesto non si è mai sposato. Ha sempre coltiva la sua passione per la cura dell’orto e la pesca sportiva. Non ha mai voluto la patente di guida percorrendo a piedi quotidianamente anche grandi distanze.

“Una vita semplice, serena e laboriosa, certamente tra i segreti della sua longevità. Ora vive con la nipote Aquilina circonda dall’affetto dei suoi cari e dei numerosi amici che abitano nella meravigliosa corte che ospita la sua casa, gli stessi che ci hanno deliziosamente accolto per celebrare il suo compleanno. Un abbraccio e un ringraziamento ad Ernesto e a tutti loro” ha concluso Ghislanzoni.

ernesto de micheli 100 anni