Erba

Erbesi rispettosi: poche persone sulle strade durante le feste

Miryam Colombo 14 Aprile 2020

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Poche auto in circolazione e poche persone a passeggio: questo il bilancio del fine settimana di Pasqua e Pasquetta nel territorio erbese.

Durante lo scorso fine settimana, dietro coordinamento della Questura di Como, le Forze dell’Ordine hanno intensificato i controlli su tutto il territorio erbese onde evitare “fughe” e spostamenti non concessi. La Polizia Locale di Erba, Pusiano e Eupilio ha garantito la propria presenza con pattuglie sia nel turno della mattina che in quello del pomeriggio per tutte le festività, da venerdì, fino a lunedì.

Tuttavia, nonostante i timori che molti potessero infrangere le restrizioni imposte per concedersi momenti di svago all’aperto, i cittadini si sarebbero dimostrati ligi alle direttive. A confermarlo, il Comandante della della Polizia Locale Intercomunale, Giovanni Marco Giglio.

“Abbiamo trovato davvero pochissime persone in giro per la città in questo fine settimana – ha spiegato il comandante – Sia domenica che lunedì le persone si sono dimostrate rispettose delle regole imposte per prevenire la diffusione del contagio”.

Solo alcuni sono stati “pizzicati” in situazioni non ammesse: “Abbiamo rilevato pochissime auto sulle strade e tra le persone fermate risultano maggiormente individui a piedi – ha spiegato – Sono state comunque individuate delle violazioni, 9 in tutto, alle direttive. Nel complesso, però, c’è stato un buon rispetto delle regole”.