
ERBA – L’Erbese Fcd cerca di voltare pagina e lo fa esonerando mister e direttore sportivo nel tentativo di risalire la china dando una svolta ad un campionato iniziato sotto una cattiva stella. Ultima in classifica nel girone C di Prima Categoria, con 9 sconfitte, un solo pareggio e una sola vittoria nelle prime 11 giornate di campionato, l’Erbese è chiamata ad un’impresa titanica ma non impossibile per cercare di tornare in zona salvezza.

“Abbiamo sollevato Ivano Manzoni dall’incarico di allenatore della prima squadra e Nicola Dibenedetto dall’incarico di direttore sportivo – spiega difatti in un comunicato ufficiale la società calcistica, che prosegue – La società ringrazia entrambi per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questa prima parte di stagione che, purtroppo, non ha portato i risultati sperati. A loro vanno i migliori auguri per il prosieguo delle loro carriere sportive”.
Una scelta fatta a malincuore ma per il bene della squadra, fanalino di coda. “Manzoni e Dibenedetto sono stati esonerati ieri, martedì – spiega Giorgio Zappa, nel direttivo dell’Erbese – Non è stato facile, sono due persone molto valide ma non sono stati raggiunti i risultati in campo ed era ora di cambiare. Per il momento abbiamo affidato la guida tecnica della prima squadra Luca Veneziano e Nicola Dallenogare, che già facevano parte dello staff tecnico“.

Luca Veneziano era difatti il vice allenatore mentre Nicola Dallenogare è stato, dalla rinascita della squadra, il preparatore dei portieri.
Sarà invece Andrea Molteni, socio fondatore e già responsabile dell’organizzazione sportiva, il nuovo direttore sportivo.

“Questa è una scelta temporanea – continua Zappa – Ora siamo in fase di valutazione ma nel frattempo andiamo avanti a testa alta”.
Proprio domenica infatti l’Erbese dovrà giovare il derby contro la Pontelambrese. “E’ una partita che non si gioca da 21 anni, ovvero da quando la vecchia Erbese chiuse i battenti – conclude Zappa – noi ci presenteremo contando interamente sul gruppo, un modo per dimostrare che l’Erbese deve ripartire e lo farà da qui“.
L’appuntamento per il derby sarà quindi domenica 22 novembre, alle 17.30, a Ponte Lambro.