Erba

Erbese ‘incantato’ sotto la neve, la situazione in città e le foto

Caterina Franci 28 Dicembre 2020

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Annunciata per tempo, è arrivata nella notte la nevicata che sta insistendo nelle prime ore della mattina anche sull’erbese.

Il Teatro Licinium

 

I primi fiocchi bianchi hanno iniziato a scendere nella serata di ieri, domenica, ricoprendo città e paesi del soffice e caratteristico manto bianco.

Inevitabile qualche disagio alla viabilità: a Erba il piano neve è scattato nella serata di ieri con i mezzi spargisale in azione sulle strade mentre questa mattina, dalle ore 6, gli spazzaneve hanno cominciato i giri per ripulire le vie principali (si ricorda che le lame possono entrare in azione oltre i 10 cm di accumuli).

Piazza Mercato a Erba

 

Via Verga a Crevenna

 

“Il piano funziona – ha spiegato l’assessore Francesco Vanetti – resta il problema dei marciapiedi e dei passi carrai, già segnalato in Comune da diversi cittadini. Ricordo che la pulizia dei marciapiedi in caso di neve è a carico dei privati e dei frontisti, dobbiamo dunque armarci di buona volontà. L’appello che faccio ai cittadini è di dare una mano, chi può, provvedendo a spalare la propria parte di marciapiede e anche i passi carrai. Considerando infine il contesto di pandemia ribadiamo il consiglio di stare il più possibile in casa e di non muoversi, se non per estrema necessità”.

La Piazza ad Albavilla

 

Villa Amalia

 

L’Arosio-Canzo (uscita Crevenna)

 

Piazza della Prepositura a Erba

 

Via Clerici a Crevenna

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Altre foto (si ringrazia Fabiano Ghilardi)