ERBESE – È stato proprio il gestore del servizio idrico integrato, Como Acqua, a mettere in guardia i propri utenti a fronte di alcuni tentativi di truffa verificatisi recentemente nell’erbese.
L’ultimo episodio, secondo quanto riportato nella nota emessa ieri, mercoledì, sulla pagina social dell’ente, sarebbe avvenuto a Albavilla dove qualcuno si sarebbe spacciato per un tecnico incaricato dalla società.
Proprio per scongiurare fatti di questo tipo, Como Acqua ha voluto ribadire che tutti gli operatori “sono sempre riconoscibili, grazie alla divisa e ad un cartellino identificativo, non sono soliti accedere alle case degli utenti, a meno che non ci siano contatori interni e che il Comune e la Polizia Locale sono pre-allertati sul passaggio del letturista, disponendo del nome dello stesso così da effettuare possibili verifiche”.
Inoltre, sul sito www.comoacqua.it è stata creata una sezione dedicata al passaggio dell’operatore, offrendo la possibilità al cittadino di pianificare l’incontro con il tecnico così da calendarizzare le letture dei contatori non altrimenti accessibili.