Erba

Erba, venerdì 23 il concerto del clarinettista Marco Fusi

Caterina Franci 20 Settembre 2016

Attualità, Erba

Tag: , , ,

marco-fusi-concerto-erba
Marco Fusi

ERBA – Ritornano, dopo la pausa estiva, gli eventi di coesione sociale di Noi Genitori, la Fondazione di Erba che mette al centro la cura e l’inclusione sociale delle persone con disabilità. L’appuntamento è per venerdi 23 settembre alle ore 21.15, al teatro Excelsior di Erba, in via Diaz 5, con il noto clarinettista e compositore di origine erbese Marco Fusi.

Al centro della serata brani ispirati alla musica ebraica, balcanica, Jazz e tango eseguiti da Fusi al clarinetto, accompagnato da Valerio Della Fonte al contrabbasso e Renato Pompilio alla chitarra. Un evento questo sostenuto dal Banco Desio che ha scelto di essere vicino alla Fondazione erbese da anni, impegnata a favore delle persone disabili attraverso quattro campi di intervento. Argomento centrale il tema dell’abitare, con la scuola di vita adulta di Casa Lorenza ad Alzate Brianza dove, affiancati da educatori e volontari, i ragazzi disabili trascorrono settimane di residenzialità, imparando ad essere autonomi dalle loro famiglie che hanno così l’opportunità di godere un po’ di sollievo e iniziare ad affrontare il delicato tema del “dopo di noi”.

La Fondazione sostiene inoltre l’innovazione e lo sviluppo di nuovi servizi a favore delle persone con disabilità e poi ancora gli eventi di coesione sociale, come quello di venerdi 23 settembre, che promuovono il dialogo sul territorio ed infine il sostegno a progetti in aree del mondo meno sviluppate e fortunate della nostra. Rispetto agli eventi ne abbiamo in programma altri due da qui alla fine dell’anno: a ottobre una mostra di disegni sulla montagna con l’artista di Mandello del Lario Luisa Rota Sperti e a novembre una serata dedicata a Carlo Porta e alla sua poesia accompagnata da una deliziosa cena.

L’evento di venerdi 23 settembre è aperto alla cittadinanza, costo d’ingresso 5 euro, consigliata la prenotazione al numero 3337686234 o a eventi@cooperativanoigenitori.it.

Tanti sono i modi per sostenere la nostra organizzazione – commentano gli organizzatori – uno di essi è partecipare alla serata a cui tutta la cittadinanza è invitata. Tutti i contributi raccolti andranno a favore di Noi Genitori”.