Erba

Erba. Un salto indietro nel tempo con la Giornata Medioevale

Caterina Franci 25 Aprile 2022

Attualità, Erba

Il corteo storico in centro Erba (foto archivio 2017)

 

ERBA – La città si prepara ad un salto indietro nel tempo con la Giornata Medioevale che si terrà il prossimo 8 maggio grazie al Gruppo Culturale La Martesana nell’ambito del Festival del Medioevo.

La giornata vedrà la rievocazione storica della Battaglia di Tassera e della Consegna dei Privilegi ai Comuni di Erba e Orsenigo. Tante le iniziative in programma, tra cui il Corteo Medioevale che tornerà a sfilare per le vie di Erba a partire dalle 14.30. E poi ancora laboratori per i più piccoli, spettacoli di giocoleria ed esibizioni di sbandieratori e arcieri.

All’evento partecipano l’Associazione Arcieri Drago Nero di Como, l’Associazione Cavalieri Palio del Baradello, Le Dame della Martesana, il Gruppo La Duecentesca di Chiaravalle, Compagnia del Nibbio, Tamburini Armigeri e Giochi Medievali, Milfo il Giullare, Compagnia Antiche Danze e i ragazzi delle scuole medie di Erba.

QUI LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA