Erba

Erba. Tutto pronto per la Giornata dell’Unità Nazionale delle Forze Armate

Lorenzo Colombo 29 Ottobre 2015

Attualità, Erba

logo_festa_unita_forze_armateERBA – Mercoledì 4 novembre, anche a Erba, verrà celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale delle Forze Armate,  in occasione del 97° anniversario. 

Ricco il programma di giornata, che prenderà il via alle 9.45 con il raduno delle autorità civili e militari, degli istituti scolastici, delle associazioni e della cittadinanza in piazza Prepositurale. Alle 10, verrà celebrata la messa da don Giovanni Afker a suffragio di tutti i caduti presso la chiesa di Santa Maria Nascente. Alle 10.45, prenderà il via il corteo lungo viale dei Cipressi, Corso XXV Aprile, Largo Clerici fino a raggiungere i monumento dei Caduti. Qui, alle 11.15 si terrà la cerimonia ufficiale con l’alzabandiera, la deposizione delle corone di alloro, il discorso del sindaco Marcella Tili, l’intervento di Achille Gregori direttore del “Baradell” notiziario dell’associazione nazionale alpini di Como, l’intervento degli alunni dell’istituto scolastico San Vincenzo di Como il tutto accompagnato dal gruppo musicale scuola media Puecher.

Moltissime le associazioni che parteciperanno, tra le quali: Mutilati e Invalidi di Guerra, famiglie dei caduti e dispersi in guerra, Combattenti e Reduci, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Finanzieri, Associazione Nazionale Bersaglieri, Associazione Nazionale Polizia Municipale in Pensione e altre associazioni d’Arma.

In caso di brutto tempo la cerimonia si svolgerà presso la sala consigliare del Comune di Erba.