Erba

Erba. Tutti gli appuntamenti della tradizionale Fiera di Sant’Antonio

Lorenzo Colombo 5 Gennaio 2016

Attualità, Erba

fieraERBA – Tutto pronto per la tradizionale Fiera di Sant’Antonio che animerà Erba Superiore. Il conto alla rovescia è iniziato, con il primo appuntamento in calendario fissato per sabato 9 gennaio e la kermesse che poi proseguirà fino al 24.

Ricchissimo come sempre il palinsesto degli appuntamenti, curato dal Comitato, che scandiranno la Fiera di Sant’Antonio edizione 2016.
Si comincia, come anticipato, sabato 9 con l’apertura del Luna Park alle 14. Domenica 10, a partire dalle 9 apertura delle bancarelle e alle 14 il laboratorio per i più piccoli con il “Gruppo Esplosione di Colori”.

Il fine settimana successivo si aprirà sabato 16, alle 20.45 con io concerto in chiesa della Banda S. M. Assunta mentre alle 21.35 ci sarà il tradizionale “Falò del purcel” con vin brulè e a seguire, verso le 22 circa, lo spettacolo pirotecnico con cui verrà chiusa la serata.
Domenica 17, giorno di Sant’Antonio Abate, la tradizionale fiera con bancarelle e parco divertimenti. Nello stesso giorno si potrà vedere la mostra “Gea” Gruppo Eupilio Artistica. Alle 14.30 il suggestivo Concerto del Gruppo Campanari Città di Bergamo e alle 15 lo spettacolo degli artisti di strada con mangia fuoco.

Appuntamento infrasettimanale quello di giovedì 21, quando nelle scuole di Erba si svolgerà “La Giornata dello Studente”.

Quindi domenica 24 gennaio, ultimo atto con bancarelle e parco divertimenti.

Al palinsesto mondano è affiancato quello religioso riportato nella seconda sezione della locandina di seguito pubblicata.

va ricordato che, in occasione della Fiera, il comune di Erba ha predisposto alcune modifiche alla viabilità e alle soste che abbiamo riportato nel seguente articolo: “Erba. Fiera di Sant’Antonio: le modifiche alla viabilità”.

 

fiera di Sant'Antonio