Erba

“Erba tra presente e passato”, grande successo per il concorso di disegno

Miryam Colombo 21 Maggio 2021

Attualità, Erba

ERBA – Grande successo per il concorso di disegno ‘Erba tra presente e passato’ ideato per i più giovani per consentire loro di scoprire e conoscere il territorio. Ben 305 i disegni da parte delle scuole primarie di Erba, 95 i negozi che hanno aderito per poterli esporre su tutto il territorio erbese.

“Per rendere più coinvolgente l’iniziativa – ha spiegato Giuseppe Croci, ideatore di Erba tra presente e passato – abbiamo proposto ai negozi di realizzare anche delle vetrine a tema sulla storia di Erba allestendole con oggetti che ricordano il passato questo per poter colorare Erba con la storia associata ai disegni e di condividere sui social le foto delle vetrine”.

Il 6 giugno alle ore 15 presso il teatro Licinium o in caso di pioggia presso il portico di P.zza Mercato ci sarà la festa conclusiva durante la quale saranno esposti tutti i disegni e verranno sorteggiati 30 buoni da 20 euro più in buono da 50 euro per il disegno più rappresentativo del concorso selezionato da una giuria dedicata.

“Questi buoni saranno spendibili presso i negozi che hanno aderito all’iniziativa sono stati donati da parte dell’associazione AVE. In più io personalmente e come Associazione Ex Alunni scuola San Vincenzo donerò per l’evento altri 5 buoni da 20 euro che verranno assegnati ai disegni più votati da parte della giuria per ogni anni scolastici (1,2,3,4 e 5 elementare)” ha spiegato Croci.

La festa sarà allietata dal Gruppo Culturale “la Martesana” che presenterà “Le Terre narrate e cantate” seguendo gli esempi degli antichi cantastorie verranno presentate storie, tradizioni e leggende della Brianza.

“Sono davvero contenta dell’adesione e dell’entusiasmo con cui è stata accolta questa iniziativa dai Dirigenti scolastici, dalle insegnanti e dagli alunni delle scuole di Erba – ha commentato Luisella Ciceri dell’associazione Vie di Erba e consigliere comunale -. Come commerciante sono soddisfatta dell’adesione dei colleghi che stanno esponendo i disegni. In questo modo abbiamo unito non solo tre associazioni, ma anche cultura, istruzione, sociale e commercio. Dalla bella collaborazione nascono sempre belle iniziative”.