Erba

Erba, tante nuove iniziative targate #Youthlab

Miryam Colombo 17 Maggio 2018

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Il progetto #Youthlab torna a far parlare di sé: “Il coinvolgimento dei giovani sui territori interessati dal progetto sta prendendo sempre più piede – fanno sapere gli organizzatori – sono numerose le iniziative che i ragazzi stanno organizzando nei comuni di competenza, anche grazie al coinvolgimento delle amministrazioni locali”.

I ragazzi che hanno partecipato al corso #YouthGraf

 

A testimonianza di queste parole, le nuove iniziative proposte per i prossimi mesi. Innanzitutto, la festa conclusiva di #YouthGraf, il corso di disegno e graffiti: presso la sede della ProLoco di Longone al Segrino sabato 26 maggio si terrà la festa di inaugurazione dei murales realizzati dai ragazzi che hanno aderito al corso. Una festa tutta giovane: gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Romagnosi” di Erba prepareranno un ricco apericena (è richiesta la prenotazione) e, a seguire, artisti e band musicali animeranno la serata.

Lunedì 21 maggio, al via il corso #YouthBeer interamente dedicato alla degustazione delle birre: il corso, rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni, si svolgerà presso il Bünker Pub Birreria di Erba dove Stefano Allera, degustatore di Unionbirrai e del birrificio Behop insegnerà ai ragazzi a conoscere e degustare le birre artigianali.

Infine, il primo fine settimana di giugno è stata organizzata “Tutti insieme SpASSOsamente”, la quarta festa di primavera ad Asso: in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’associazione “Asso Incontra”, sabato 2 e domenica 3 giugno il paese verrà animato da musica, street food, bancarelle, spettacoli, giochi e molto altro.

Per qualsiasi informazione è possibile far riferimento ai seguenti contatti:

– Festa #YouthGraf: prenotazione apericena al sito oppure presso la sede della Proloco di Longone al Segrino.

– Corso #YouthBeer: iscrizioni al sito e informazioni a spaziogiovani@comune.erba.co.it o al numero 3713462161.

– Tutti insieme SpASSOsamente: informazioni al numero 3938962409.