
ERBA – Amministratori pubblici e esponenti della Società civile hanno preso parte domenica 20 marzo, nell’auditorium della Casa della Gioventù di Erba, all‘incontro quaresimale di verifica sulla Dottrina sociale della Chiesa proposto come ogni anno dal Granis( Gruppo di animazione sociale) dei decanati di Erba ed Asso.
Nella prima fase dei lavori la relazione di don Eros Monti, responsabile della diocesi di Milano, incentrata sulla enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco e sulla recente lettera alla città dell’Arcivescovo Mario Delpini.
A seguire, i partecipanti alla mattinata di lavoro hanno condiviso la propria esperienza di impegnati nel sociale, con particolare riferimento all’ imminente tornata elettorale amministrativa che tra maggio e giugno interesserà la città di Erba . Al termine dell’incontro la S. messa festiva.
L’augurio del Granis è che con la prossima iniziativa relativa alla “(S)Veglia per il lavoro” di fine aprile/inizio maggio possa porre le basi per una serie di successivi impegni che riportino nell’erbese e nella Valassina la passione per la politica e l’impegno sociale.