ERBA – Sospeso il mercato in città, chiusi anche i parchi comunali. Le ordinanze sono state firmate questa mattina, mercoledì, dal sindaco Veronica Airoldi che ha rinnovato l’invito, a tutti gli erbesi, a rimanere a casa il più possibile, uscendo solo per comprovate necessità.
Sul mercato, il sindaco ha spiegato: “Nei giorni scorsi ci sono stati alcuni errori di comunicazione. Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) aveva in realtà disposto che i mercati all’aperto si potessero tenere, limitando le vendite al settore agroalimentare, purché fossero garantite e rispettate le distanze di sicurezza, cosa che, al mercato di Erba, non potevamo garantire, pertanto ho firmato un’ordinanza che di fatto lo sospende fino a data da destinarsi“.
Contestualmente, il sindaco ha chiuso i parchi cittadini comunali: “Nei giorni scorsi, nonostante le raccomandazioni, ho visto ancora diverse persone passeggiare nei parchi. Anche la passeggiata, per questo periodo di tempo, limitato, va evitata. Per questo motivo ho deciso di chiudere temporaneamente i parchi, almeno fino al 3 di aprile. Erbesi, so che è un sacrificio ma ne va del benessere di tutti noi, la situazione è sempre più grave e al limite. Rimanete in casa e uscite solo per comprovate necessità, di lavoro, salute o per fare la spesa. Grazie a tutti della collaborazione” ha concluso Airoldi. QUI l’ordinanza dei parchi