Erba

Erba solidale: mercatino e donazioni, raccolti oltre 400 euro per Macerata

Caterina Franci 10 Gennaio 2018

Attualità, Erba

Uno dei banchetti allestiti sabato a Crevenna per aiutare gli amici di Macerata

 

ERBA – Non si ferma la solidarietà degli erbesi verso gli amici terremotati di Macerata: iniziata con una raccolta di  materiale didattico per il locale Istituto Scolastico, gravemente danneggiato dal sisma del 2016, il rapporto tra le due comunità è diventato sempre più forte.

Anche l’Epifania è stata occasione di raccogliere fondi per gli amici di Macerata: grazie a Betty Aquaro, promotrice della raccolta di materiale scolastico dello scorso anno, sabato a Crevenna durante l’Happyfania è stato allestito un mercatino con i lavoretti di alcuni ragazzi dell’istituto di Mestica.

Elisabetta (Betty) Aquaro

“Ci sono arrivati questi lavori e li abbiamo trovati così belli – ha raccontato Aquaro – così ho pensato di venderli a una cifra simbolica in occasione dell’Epifania di Crevenna, e di destinare il ricavato ai nostri cari amici. Nonostante sia passato più di un anno – ha aggiunto – le conseguenze del sisma si fanno ancora sentire e ogni tipo di aiuto è ben accetto. Soprattutto vogliamo essere vicini a chi vive ancora il dramma del terremoto, fare sapere che, anche se siamo geograficamente lontani, ci siamo, e daremo una mano”.

Ancora una volta gli erbesi non si sono sottratti alla generosità: “Sabato pomeriggio abbiamo raccolto poco più di 150 euro – ha fatto sapere Betty Aquaro – poi è successa la magia. Qualche giorno fa un mio amico, che un tempo abitava a Crevenna per poi trasferirsi in un’altra regione, mi ha chiamato chiedendo dove poteva fare una donazione. Da lui sono arrivati 300 euro. Non so come ringraziarlo, davvero, è stato un gesto bellissimo”.

“Non sono grandissime cifre – ha concluso la crevennese – ma possono fare la differenza. Io sono fiera di essere di Erba, piccola città dal cuore enorme: ci siamo e continueremo ad esserci, vogliamo farlo sapere ai nostri amici maceratesi”.