Erba

Erba. Si asfaltano le strade, lavori conclusi entro settimana prossima

Miryam Colombo 21 Settembre 2018

Attualità, Erba

Tag: , , ,

I lavori di asfaltatura eseguiti su via San Giorgio

 

ERBA – Dovrebbero concludersi già entro la fine della prossima settimana i lavori di asfaltatura che hanno riguardato alcune vie della città. Gli interventi, iniziati nei giorni scorsi, sono stati finanziati e gestiti dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano.

Circa 100 mila euro il valore lordo delle operazioni derivati dai ristorni dei frontalieri: “Con questo denaro (100 mila euro per ogni lotto) – ha spiegato Elvio Colombo, assessore ai lavori pubblici – la Comunità Montana ha approvato, in collaborazione con le Amministrazioni comunali, la realizzazione di una serie di opere nei comuni aderenti all’ente. Erba è solo l’inizio: nei prossimi giorni e settimane saranno aperti diversi cantieri sul territorio dell’erbese”.

I lavori eseguiti su via Petrarca

 

Interessate dai lavori di ripristino del manto stradale a Erba sono principalmente quelle vie di collegamento con le strade provinciali o sovracomunali, individuate dagli uffici tecnici del comune: via Cantù, via Gergnetto, via Petrarca, via San Giorgio e via Monti. Inevitabile qualche disagio alla viabilità: per permettere i lavori i tratti di strada saranno infatti inagibili in alcune fasce orarie.