
ERBA – La città si accende in vista del Natale con le tradizionali luminarie.
Quest’anno l’operazione è stata svolta in largo anticipo, a inizio novembre, per abbattere i costi e nella serata del 30 novembre saranno ufficialmente accese per rendere la città ancora più bella in vista delle festività .
Come sempre le luminarie sono state affisse grazie ai commercianti di Erba e al Comune in varie aree della città . La novità di quest’anno? Anche la frazione di San Maurizio sarà illuminata.Â
“Abbiamo un contratto con l’azienda che fornisce questo servizio. Il costo per il Comune è di 12 mila euro, lo stesso degli anni precedenti”, spiega l’assessore al Commercio, Angelo Cairoli.
A rendere possibile quindi la novità a San Maurizio sono stati dunque i commercianti, che ogni anno partecipano con una quota raccolta tra i vari negozianti, aziende e privati, per rendere la città scintillante in occasione del Natale.
Negli ultimi anni, grazie difatti alla sinergia tra Comune e negozianti, le luminarie hanno raggiunto anche le frazioni: Arcellasco, Buccinigo, Erba Alta e quest’anno, appunto, anche San Maurizio.
Un ottimo risultato ottenuto oltretutto in un periodo non certo roseo per l’economia e gli affari e che prova la forza di volontà e la passione per il proprio lavoro dei commercianti erbesi.