Erba

Erba, Servizio civile alla Noi Genitori: aperta la selezione

Caterina Franci 12 Settembre 2019

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Fino al 5 Ottobre è possibile candidarsi per svolgere l’esperienza del Servizio Civile alla Noi Genitori, la Cooperativa Sociale di Erba, da 25 anni presente sul territorio al servizio delle persone con disabilità.

Si tratta di un’esperienza di crescita e maturazione, retribuita  433 euro mensili, della durata di 1 anno rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Consiste in impegno medio di 25 ore settimanali presso i servizi della Cooperativa a fianco delle persone con disabilità nell’ambito di diverse aree di intervento dall’ambito motorio, a quello artistico, dall’ambito riabilitativo a quello di formazione al lavoro a quello dell’autonomia abitativa.

Un’esperienza molto interessante anche per quei giovani che stanno frequentando corsi universitari in quanto è compatibile con la frequenza della scuola e  comunque per tutti coloro che stanno cercando un’esperienza dinamica, centrata sulla cura della persona.

Nel 2018 l’esperienza  ha visto protagonista Rachele Coppola, una giovane studentessa di Scienze della Comunicazione di Canzo. “Ho prestato il mio servizio sperimentando a 360 gradi tutte le attività della Noi Genitori, in particolar modo ho conosciuto il progetto sulla vita autonoma di Casa Lorenza ad Alzate Brianza. Data la mia particolare esperienza formativa nell’ambito della comunicazione ho seguito  anche gli eventi solidali con cui la Noi Genitori promuove l’inclusione sociale” ha raccontato Rachele.

Per candidarsi o avere tutte le informazioni del caso chiamare Giorgio Colombo al numero 3386217925 giorgio.colombo@cooperativanoigentiori.it