Erba

Erba. Rifiuti abbandonati: “Al posto di progredire, regrediamo”

Caterina Franci 9 Febbraio 2022

Attualità, Erba

Il gruppo di CNE (Cross Nordic Erba) con i rifiuti trovato e raccolti durante l’allenamento presso il Monumento dei Caduti

 

ERBA – “Guardate le facce di questi ‘diversamente giovani’ sportivi. Sono le facce di chi, ogni volta che esce per allenarsi nella nostra meravigliosa, pulita cittadina, trova e raccoglie spazzatura“.

La denuncia è di Simone Pozzoli, erbese, Accompagnatore di Media Montagna che nei giorni scorsi ha postato sui social una fotografia del gruppo di Cross Nordic Walking di Erba con un ‘bottino’ post allenamento decisamente deprimente: un sacchetto pieno di rifiuti abbandonati in zona Monumento dei Caduti.

“Da chi? – scrive Simone nel post – forse da vecchi vagabondi che come fantasmi si muovono per la città, o forse da ragazzotti che predicano il Friday For Future o forse ancora da chi pensa che tanto qualcuno raccoglierà la spazzatura. Perchè è giusto così, d’altronde le tasse le paghiamo per cosa se no?”.

“Oggi al Monumento ai Caduti oltre alla ‘normale’ immondizia abbiamo trovato anche una distesa di cocci di vetro, di bottiglie scagliate e frantumate a terra. Pare che al posto di progredire, regrediamo, ma di una regressione malsana – ha concluso Simone – mi piange il cuore”.