Erba

Erba, riapre anche il mercato non alimentare, l’ordinanza

Caterina Franci 20 Maggio 2020

Attualità, Erba

Il mercato alimentare di giovedì scorso lungo via Pedonale

 

ERBA – Riapre ‘integralmente’ il Mercato Comunale di Erba: dopo la ripartenza, settimana scorsa, dei banchi alimentari lungo la Pedonale (qui articolo) il Comune, con apposita ordinanza, ha stabilito la ripresa anche del mercato non alimentare a partire da domani, giovedì 21 maggio.

Anche in questo caso rigide le regole anti Covid che gli ambulanti dovranno osservare, in primis la distanza tra i banchi e l’utilizzo di guanti e mascherine. L’ingresso e l’uscita dall’area del mercato saranno contingentate per evitare assembramenti, in particolare modo all’ingresso verrà misurata la temperatura.

Il settore alimentare del mercato, come specificato nell’ordinanza comunale, si svolgerà nell’area della via Pedonale, mentre quello non alimentare da Via Volta angolo via Mazzini fino a via Turati (clicca qui per la planimetria).

La capienza massima dell’area mercatale è fissata a 160 persone contemporaneamente presenti, esclusi gli operatori commerciali, le forze dell’ordine e il personale preposto al controllo. Il numero di persone presenti non dovrà superare il doppio del numero di operatori presenti.

Per quanto riguarda il mercato alimentare del venerdì con Campagna Amica, invece, l’area individuata è quella del parcheggio di via Carroccio. Al massimo vi potranno stare 16 persone (qui la planimetria).

QUI l’ordinanza completa