Erba

Erba. Rassegna ‘Prossima fermata’, continuano gli appuntamenti

Caterina Franci 13 Luglio 2022

Attualità, Erba

Il torneo di scacchi si è svolto 9 luglio

 

ERBA – Prosegue senza interruzioni ‘Prossima Fermata’, la rassegna di eventi organizzati dalle associazioni erbesi.

 

I ragazzi de Lo Snodo, associazione capofila del progetto, non nascondono il proprio entusiasmo: “Stiamo ricevendo una buona risposta in termini di partecipazione. Le proposte sono variegate: abbiamo svolto eventi per bambini, ragazzi e adulti. L’obiettivo è sempre quello di coinvolgere la cittadinanza nella sua totalità.”

L’incontro con il Cai lo scorso 8 luglio

 

Tra gli ultimi eventi svolti anche la serata del CAI chiamata ‘Le grotte del Triangolo Lariano’. “Serata interessante quella di ieri al CAI di Erba – il commento di un partecipante – Mi ha appassionato e fatto venir voglia di esplorare il nostro mondo sotterraneo. La cosa buffa è che spesso non conosciamo minimamente il territorio in cui viviamo, le montagne che calpestiamo. Fino a quando scopriamo che, mentre siamo sul Palanzone a mangiare un panino, c’è gente che sta percorrendo un mondo stupendo fatto di grotte, passaggi angusti, pareti da scalare, proprio sotto i nostri piedi. Grazie a tutti per la serata”.

Anche l’iniziativa di Mecenate Povero ‘Il fumetto deraglia’ ha avuto un buon riscontro. Durante l’evento Marco e Vanessa hanno spiegato cosa è il fumetto indipendente e autoprodotto, cosa anima questo ambiente contro-culturale. Al termine dell’incontro i partecipanti hanno avuto uno spazio dove leggere e provare ad iniziare ad entrare nel mondo del fumetto.

Tanti sono i prossimi eventi in programma. Per consultarli è sufficiente visitare le pagine social de Lo Snodo. La rassegna di eventi si concluderà il 29 luglio al Noi Voi Loro: “La festa si chiama Vagone Ristorante’ e inizierà alle 20 con una cena comprendente antipasto, bis di primi e dolce. La serata sarà animata con varie attività e proposte. La prenotazione è obbligatoria sui canali social de Lo Snodo, oppure scrivendo una mail a losnodo2019@gmail.com.