Erba

Erba, quattro giovani di ritorno dalle vacanze positivi al virus

Miryam Colombo 24 Agosto 2020

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Dopo qualche settimana senza contagi, in città si segnalano nuovi casi di positività al Coronavirus: si tratta di quattro giovani erbesi rientrati di recente dalle vacanze e risultati positivi al tampone.

Come appreso dal sindaco di Erba, Veronica Airoldi, i quattro ragazzi hanno un’età compresa tra i 18 e i 22 anni e tre di essi risiedono a Erba. Tutti, anche se non nello stesso gruppo, hanno fatto ritorno in città dopo un periodo di vacanza all’estero.

“Sappiamo con certezza che uno di questi giovani ha soggiornato a Malta – ha spiegato il sindaco -, mentre per gli altri stiamo conducendo le verifiche del caso avendo ricevuto da poco la comunicazione. Un ragazzo è inoltre risultato debolmente positivo al virus”.

La situazione sembrerebbe quindi sotto controllo, ma il sindaco non ha mancato di ribadire l’appello alla prudenza: “Fortunatamente, rispetto a quanto si poteva fare all’inizio, ora siamo in grado di svolgere un’attività tempestiva anche sulle famiglie e sulle persone più prossime a coloro che risultano positivi, grazie anche alla collaborazione con i medici di medicina generale – ha aggiunto -. Tuttavia, mi sento di sottolineare come sia necessario, da parte di tutti, continuare a rispettare le misure previste per il contenimento dell’epidemia a partire dall’uso della mascherina che invito tutti ad indossare il più possibile”.