Erba

Erba. Primo mercoledì con Estate in Città graziato dal tempo: buona la prima!

Lorenzo Colombo 16 Giugno 2016

Attualità, Erba

erba_mercoledi_estate_shopping (63)

ERBA – Cielo plumbeo e qualche “nuvolaccia” nera sopra la città di Erba ma, come per magia, neanche una goccia d’acqua, almeno fino alle 23.30 circa. Fatto sta, che il primo mercoledì (dei sette in calendario 15 giugno – 27 luglio) dell’iniziativa “Estate in città” promossa dall’associazione delle vie di Erba, dai commercianti e dall’Amministrazione comunale si è svolta regolarmente.

erba_mercoledi_estate_shopping (2)

Quasi timidamente, viste le condizioni meteo, hanno preso il via le diverse iniziative e la gente si è riversata nelle strade. Poi pian piano, la macchina organizzativa si è messa in moto. Negozi aperti, musica ed eventi hanno preso il via e le tantissime persone che hanno animato la serata si sono dimenticate di stare con il naso all’insu per controllare il meteo e si sono godute la festa.

erba_mercoledi_estate_shopping (48)

“Onestamente a fronte del tempo minaccioso e della pioggia caduta in questi giorni poteva andare peggio – ha commentato l’assessore al Commercio, Attività Produttive e Turismo Angelo Cairoli – Credo che molte persone non siano nemmeno venute pensando che non si sarebbe organizzato nulla. Invece, devo dire che di gente ce n’è stata parecchia sia in piazza Mercato dove è stata organizzata la discoteca sotto le stelle, ma anche nelle altre location. Storicamente la prima giornata è sempre stata quella con il minor afflusso, la gente deve rifarsi l’abitudine ad uscire il mercoledì sera. E’ vero, siamo abituati a ben altri numeri, ma posso dire di ritenermi molto soddisfatto per come sia andata la prima serata e per essere riusciti ad organizzarla nonostante il tempo sfavorevole”.

erba_mercoledi_estate_shopping (68)

Si dice soddisfatta anche Luisella Ciceri, consigliere comunale e segretaria dell’Associazione delle Vie di Erba: “La cosa che ha stupito, con il tempo così incerto, è stata la risposta della gente che si è riversata lungo le vie della città per l’occasione chiuse al traffico. Credo che la voglia di uscire abbia prevalso sui timori nei confronti del meteo e che i nostri mercoledì sono sempre una garanzia di successo. Come negli anni passati, la prima serata è un po’ sotto tono, quest’anno poi l’incertezza del meteo ha complicato le cose quindi, pensare di poter fare il pienone era impossibile. Alla fine di gente ce n’è stata davvero tanta e va bene così. Sul fronte organizzativo stiamo predisponendo molti eventi per i prossimi mercoledì con l’auspicio che anche il tempo sia dalla nostra parte”.