ERBA – Sono stati conferiti nella serata di mercoledì, 16 dicembre, gli attestati di meriti ai talenti sportivi erbesi e alle associazioni che hanno festeggiato, nel 2015, un importante anniversario di fondazione.
La cerimonia si è tenuta in Municipio alla presenza degli amministratori comunali.
Per quanto riguarda gli atleti della città a ricevere il sono stati: Stefano Carnati, arrampicata sportiva e vicecampione mondiale e campione europeo; Samuele Nava, atletica leggera e vicecampione mondiale di corsa in montagna a squadra; Alessia Ripamonti (assente), atletica leggera e campionessa italiana universitaria; Cesare Ambrosini, del calcio Como ( serie B) e Giancarlo Ciceri, atletica leggera, titolo europeo e podio mondiali salto triplo.
Attestato di merito anche ai dirigenti sportivi della città. In particolare a Neddo Zampetti, istruttore dell’Associazione Sportiva Wudang Erba; Antonio Santambrogio, presidente dell’associazione Sportiva Tiro con l’arco Erba, e ad Alessandro Meroni, allenatore dell’Associazione Sportiva Casa della Gioventù Erba.
Infine riconoscimenti alle associazioni per l’operato 2105 al Consultorio La Casa – Fondazione don Silvano Caccia per i vent’anni di attività; alla Cooperativa Sociale Il Melograno per i trent’anni di attività e all’associazione Sportiva dilettantistica Oratorio di Buccinigo per i cinquant’anni di attività.
A fare da cornice alla manifestazione le stupende fotografie sportive di Fausto Ligas, esposte per l’occasione in Municipio.