Erba

Erba premia le sue attività storiche: “Mantenete viva la città”

Redazione 25 Ottobre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – L’amministrazione comunale ha premiato a nome della città le attività storiche erbesi che hanno ricevuto il riconoscimento da Regione Lombardia tra il 2022 e il 2023. La cerimonia si è svolta lunedì sera, in apertura del Consiglio Comunale.

A consegnare il riconoscimento il presidente del Consiglio Comunale Claudio Ghislanzoni insieme al sindaco Mauro Caprani, all’assessore al Commercio Anna Proserpio, al consigliere comunale Michele Riva, presidente dell’associazione dei commercianti erbesi e a Confcommercio Como: presenti per l’occasione il presidente Giovanni Ciceri e il Direttore Graziano Monetti.

“L’importanza di queste attività storiche – ha detto Ghislanzoni – non è solo legata alla presenza continuativa per oltre 40 anni in un susseguirsi di generazioni ma quella d’essere oramai diventate con l’intera città, o in particolare con alcune delle sue frazioni, un’unica indissolubile entità. Il progredire dell’una si riflette sulle fortune delle altre, come purtroppo le difficoltà che si abbattono sulla nostra città spesso si riflettono specularmente sulla gestione delle  nostre attività commerciali. Erba non sarebbe quella che è se non anche grazie al contributo assicurato dalle proprie aziende commerciali ed in particolare quelle che in tanti anni di sacrifici, difficoltà, problemi, tra cui ricordiamo una pandemia e la guerra, hanno mantenuto viva la loro presenza – ha continuato Ghislanzoni – molte di loro si sono fatte onore con riconoscimenti anche a livello nazionale che ci hanno reso davvero orgogliosi, rappresentando non solo se stesse ma anche la nostra città. Per questo stasera consegneremo ai nostri amici commercianti un attestato di stima, un caloroso ringraziamento per quanto fatto, per la tenacia e la determinazione con le quali hanno continuato a credere nella nostra città mantenendola viva con la preziosa, indispensabile ed insostituibile presenza”.

Di seguito le attività premiate: Bartesaghi Battista Legnami; Calzature Valsecchi Pelletterie; Corti Mangini; Enoteca Porta; Farmacia Dott. Tili; Longoni Alimentari, Moda Ceres; Moto Giussani; Mossi Acconciature e Profumeria; Pescheria Frigerio; Pizzeria Trattoria ‘Giardino’; Pasticceria Sartori.

GALLERIA FOTOGRAFICA