Erba

Erba premia le stelle dello sport in vista della partita tra Vip

Lorenzo Colombo 22 Ottobre 2015

Attualità, Erba

stelle dello sport, partita grazie di cuore, ottobre 2015 (23)

ERBA – Sono state premiate questa mattina, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento benefico “Grazie di Cuore”, le stelle dello sport erbesi.

 

stelle dello sport, partita grazie di cuore, ottobre 2015 (1)

 

 

Grazie di cuore è una partita benefica patrocinata dal Comune di Erba e dall’Associazione Diritti Nazionali Associati, che si terrà sabato 24 ottobre 2015,alle 15, presso il campo sportivo Casa della Gioventù e che vedrà numerose glorie dello sport e dello spettacolo sfidare una rappresentativa erbese, allo scopo di sostenere tre importanti progetti territoriali: il rifacimento degli spogliatoi di calcio della casa della gioventù, quello delle serrande della scuola Istituto San Vincenzo, e la realizzazione del progetto” Il Padiglione delle Piccole Pietre” di Villa Padre Monti.

 

stelle dello sport, partita grazie di cuore, ottobre 2015 (2)

 

Stamattina a Erba, in sala consigliare, erano presenti Stefano Tacconi, ex calciatore professionista, l’ex velina Vera Atyushkina, il giornalista Mediaset Marco Subert (ex alunno della scuola San Vincenzo), l’assessore allo sport del Comune di Erba Angelo Cairoli, il sottosegretario regionale Alessandro Fermi, i rappresentanti degli enti coinvolti, tra cui il parroco di Erba, e presidente della Fondazione San Vincenzo, Don Giovanni Afker. In sala anche tanti studenti delle scuole aderenti all’iniziativa.

Tutti uniti nell’obbiettivo di aiutare i giovani e dare loro luoghi idonei in cui crescere, giocando e studiando.

“Sono orgoglioso che mi chiamino ancora per giocare queste partite benefiche – ha spiegato Tacconi – Sono sempre impegnato per eventi a sostegno di progetti e, nonostante l’età, devo ammettere che mi diverto ancora molto a giocare”.

 

stelle dello sport, partita grazie di cuore, ottobre 2015 (3)

 

Anche l’ex velina si è detta felice di poter fare da madrina a questo evento, il cui scopo è destinare fondi ai giovani.

Molti genitori e collaboratori hanno donato il loro tempo e le loro competenze per organizzare al meglio l’appuntamento di sabato 24 ottobre. 

Dopo aver presentato la formazione ufficiale: ricca di molti nomi noti del mondo dello spettacolo, la parola è stata data ai protagonisti della mattinata: i giovani talenti erbesi.

 

stelle dello sport, partita grazie di cuore, ottobre 2015 (6)

 

Premiati, per l’Ist. San Vincenzo & Casa della Gioventù: Giacomo Bloise, Pallacanestro Cantù, e Cesare Ambrosini, Calcio Como. Per l’Ist. San Vincenzo, alla memoria della campionessa di atletica leggera Isabella Farina, Elena Cascarano, Calcio Como, Arianna Pirovano, mondiali di Karate, Veronica Olivieri, nazionale sci, Tommaso Frigerio, ginnastica artistica Serie A, Ottavio Dotti, ciclista juniores nazionale, Alessandro Prete, campione nazionale di scacchi; per Villa Padremonti, Gouem Oudou, atletica leggera, e Bamba Mellies, Mendrisio calcio serie B svizzera. Infine riconoscimento anche a Max Mandelli, che fece parte della mitica Valanga azzurra e che fu studente dell’Istituto San Vincenzo.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE