ERBA – Si terrà il prossimo sabato, 12 ottobre, l’edizione 2019 della Passeggiata del Creato organizzata dalla Comunità Pastorale Santa Eufemia di Erba in collaborazione con le associazioni del territorio.
Un pomeriggio per ammirare le bellezze della natura e per trascorrere del tempo insieme: tema della giornata sarà infatti la salvaguardia della biodiversità che verrà affrontato sul percorso da diversi punti di vista.
Il ritrovo è alle ore 14.30 presso l’azienda agricola La Runa in via Alserio, da lì ci si sposterà a piedi verso Buccinigo per arrivare poi alla Cascina Loreto dove conoscere il mondo delle api e la biodiversità presso l’apicoltura Mazzola.
A seguire, alla scoperta del bosco e della biodiversità, si approfondirà la conoscenza del patrimonio boschivo del nostro territorio. Il pomeriggio si chiuderà intorno alle 17.30 dopo una merenda equa e solidale presso l’oratorio di San Maurizio, dove avverrà anche l’incontro con i missionari erbesi.
L’adesione deve essere comunicata entro oggi, giovedì, scrivendo a segreteria-cp@santaeufemia.it o chiamando il numero 031-641916 dalle 9.00 alle 12.30 o dalle 15.30 alle 19.00.
Di seguito, la locandina dell’evento.