Erba

Erba. Nasce l’associazione Saltancoranicolò: “Aiutateci ad aiutare”

Miryam Colombo 21 Giugno 2019

Attualità, Erba

Il gruppo di volontari dell’associazione Saltancoranicolò. A sinistra, il presidente Mario Muscari

 

ERBA -“Ci piacerebbe riuscire a donare qualcosa a sostegno delle associazioni offrendo in cambio divertimento e momenti di aggregazione”. Questo l’obiettivo dell’associazione erbese “Saltancoranicolò” nata lo scorso 28 maggio dal desiderio di cinque amici di unire le forze per aiutare gli altri. Il prossimo evento organizzato dal gruppo sarà una grande festa domenica 22 settembre presso il Parco Majnoni.

Tutto comincia il 30 settembre 2018, giorno della prima manifestazione a Erba dedicata alla memoria di Nicolò, un bambino di soli cinque anni scomparso a causa di un neuroblastoma: “Lo scorso anno abbiamo organizzato la prima edizione di “Saltaancoranicolò” con lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma di Genova – ha spiegato il presidente della neonata associazione erbese e consigliere comunale, Mario Muscari –  Grazie alla generosità dei partecipanti, abbiamo raccolto 5400 euro. Un traguardo importante che ci ha spinto a continuare creando un’associazione che avesse proprio come obiettivo il sostegno a gruppi no profit”.

E così Mario Muscari, Ketty Baruffini, Cristina Tagliabue, Antonella Cuti e Daniele Proganò si sono lanciati in questa “avventura” a cui sperano presto si aggreghino nuovi volontari e sostenitori: “C’è davvero molto da fare e tutti possono dare il proprio contributo per l’organizzazione e la gestione degli eventi – ha continuato il presidente – Saremo contenti di ricevere una mano da chiunque voglia dare un po’ del suo tempo come volontario o da chi voglia sostenere il progetto con un’offerta libera o con l’acquisto della maglietta dell’evento o semplicemente partecipando domenica 22 settembre”.

La manifestazione in programma per domenica 22 settembre è stata infatti voluta per raccogliere fondi a sostegno di Vidas, associazione no profit che offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell’hospice di Casa Vidas. Dalle ore 10.30 fino alle 21.3o il Parco Majnoni si riempirà di giochi e attrazioni per grandi e piccini per una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Chiunque volesse contattare l’associazione può farlo all’indirizzo saltaancoranicolo@gmail.com.

Di seguito, la locandina dell’evento.