Erba

Erba. Lunedì il Consiglio Comunale, 10 i punti all’ordine del giorno

Lorenzo Colombo 4 Novembre 2017

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – E’ stato convocato per lunedì prossimo, 6 novembre, il Consiglio Comunale di Erba, con inizio alle 20.30.

Ben 10 i punti all’ordine del giorno, tra i quali tre interpellanze e due interrogazioni. Per quanto concerne le interpellanze, una è inerente il “Cimitero Maggiore di Erba”, presentata dal gruppo Erba Primaditutto; la seconda, relativa al servizio di raccolta rifiuti presentata dal consigliere Doriano Torchio (Democrazia Partecipata) e sempre del consigliere Torchio la terza in merito alla convocazione delle assemblee di quartiere.

Per quanto concerne le due interrogazioni, entrambe presentate dal consigliere Enrico Ghioni (PD): la prima riguarda la “Fondazione onlus Giuseppina Prina”, in merito al contributo di partecipazione istituzionale del comune di Erba e la seconda ha per oggetto “Ambito Edilizia Sociale Abitativa di via Prealpi. Richiesta di Informazioni”.

Ad aprire la seduta, come primo punto all’ordine del giorno la Relazione del Collegio di liquidazione di Asme spa in merito al processo di liquidazione della società, mentre come secondo punto all’ordine del giorno, l’istituzione della Consulta Civica Sport.

Tra i punti in programma anche l’approvazione della trasformazione di Lariofiere in Fondazione di partecipazione e l’esame e l’approvazione del Piano di Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2017/2018.