Erba

Erba. Lavori al ponte sul Bova: chiuso un tratto di via Fatebenefratelli

Miryam Colombo 22 Luglio 2019

Attualità, Erba

ERBA – Resterà chiuso per circa due settimane il tratto di via Fatebenefratelli in corrispondenza del ponte sul Torrente Bova per consentire i lavori di sostituzione del parapetto. Il provvedimento, attivo da lunedì 29 luglio a mercoledì 14 agosto, interesserà la metà carreggiata con direzione Ponte Lambro.

“I lavori si sono resi necessari per sostituire il vecchio parapetto metallico ammalorato alla base – ha spiegato il responsabile degli Uffici tecnici comunali, Gianluigi Pescialli – Provvederemo a posizionare un nuovo parapetto con campiture più ampie e a realizzare un nuovo cordolo in calcestruzzo”.

Per consentire lo svolgimento delle opere, la metà carreggiata in direzione di Ponte Lambro verrà chiusa e per garantire la circolazione verrà attivato un senso unico alternato in corrispondenza dell’area di cantiere, segnalato con un semaforo mobile. “Purtroppo la chiusura del tratto è inevitabile per permettere lo svolgimento dei lavori – ha continuato l’ingegner Pescialli – Per ridurre il più possibile i disagi abbiamo scelto di aprire il cantiere ad agosto. Contiamo che tutto sia concluso al massimo entro la metà del mese”.