Erba

Erba. Lariosoccorso: messi in sicurezza gli uffici interessati dal crollo

Miryam Colombo 28 Marzo 2019

Attualità, Erba

Tag:

 

ERBA – Serviranno altre verifiche per stabilire la presenza di eventuali danni strutturali al tetto della sede di Lariosoccorso in via Trieste, colpito lunedì sera dall’antenna telefonica caduta per il forte vento. 

“Abbiamo scoperto tutta la fascia del tetto dove c’è il tegolo (copertura prefabbricata, ndr) colpito dall’antenna – ha spiegato l’ingegner Gianluigi Pescialli, dirigente dell’ufficio tecnico comunale – È stata rilevata una lieve deformazione e qualche crepa. La prossima settimana avremo il sopralluogo di altri esperti e quindo valuteremo se procedere con la sostituzione della struttura o se riparare quella esistente”.

 

Sono tuttavia tornati agibili gli uffici interessati dal crollo: “Lariosoccorso, in accordo con i nostri uffici, ha provveduto a puntellare la copertura – ha proseguito Pescialli – Di conseguenza, un locale è rimasto inutilizzabile per la presenza delle travi di puntello, mentre l’altro è tornato agibile proprio perché messo in sicurezza dai sostegni posizionati nell’altro”.