Erba

Erba, la benedizione del Presepe nella chiesa di San Carlo e San Rocco

Caterina Franci 27 Dicembre 2019

Attualità, Cultura, Erba

ERBA – Emozionante la serata di sabato sera 21 dicembre 2019: nella Chiesina di San Carlo e San Rocco si sono ritrovati cittadini che rappresentavano la società civile erbese, una mamma, un professionista, un artigiano, un rappresentante del Lario Soccorso e uno del Vigili del Fuoco, inoltre un operaio originario del Mali: ognuno ha letto una parte estrapolata dalla Lettera Apostolica di Papa Francesco in visita a Greccio nella prima domenica di avvento.

Ha presieduto il rito Mons. Angelo Pirovano che al termine della cerimonia ha presentato ai fedeli una preziosa reliquia con un frammento della Grotta di San Giuseppe a Nazareth.

Il Prevosto nella sua riflessione ha esortato tutti noi a non guardare il Presepe dall’esterno come spettatori, ma di cercare di essere presenti come fecero di pastori in quel lontano primo straordinario Presepe vivente.

La Chiesina resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio 2020 tutti i pomeriggi dalle ore 16.00 alle 18.30 dove saranno visitabili la Reliquia e il Presepe.

L’evento è stato organizzato dalla Parrocchia di Erba con l’Associazione Cultura Pieve di Incino.