ERBA – Sabato 21 dicembre alle 21, nella chiesina di San Rocco a Pradelmatto di Erba il parroco mons. Angelo Pirovano benedirà il presepe e i fedeli.
Durante la cerimonia saranno letti dai rappresentanti della società civile erbese alcuni passi della Lettera Apostolica Admirabile signum del Santo Padre Papa Francesco sul significato e il valore del Presepe. L’iniziativa è organizzata dalla parrocchia Santa Maria Nascente, in collaborazione con l’Associazione Culturale Comunità della Pieve di Incino.
Proprio nella chiesa di san Carlo e san Rocco davanti a un presepe verrà letta la Lettera Apostolica Admirabile signum che il Santo padre ha scritto in occasione della sua visita a Greccio al primo presepe della storia. La lettura della Lettera di Papa Francesco è affidata ai rappresentanti della società civile che in vari modi e competenze identificano la nostra città. Al termine della funzione mons. Angelo Pirovano benedirà il presepe e ciascun fedele e per chi lo desidera ci sarà l’offerta di piccolo Gesù bambino.
Il commento musicale sarà a cura di Maria Rosaria Cannata e Vincenzo Petrucci e la regia a Rosanna Pirovano e Angela Ciceri. Il Presepe sarà visitabile fino al 6 gennaio 2019.