Erba

Erba, in consiglio comunale il saluto a Roberto Andreoni, medico dell’Asl

Caterina Franci 16 Luglio 2019

Attualità, Erba

Da sinistra: il sindaco Veronica Airoldi, il dottor Roberto Andreoni e il vicesindaco Erica Rivolta

 

ERBA – Il dottor Roberto Andreoni va in pensione e il Consiglio Comunale di Erba ha deciso di rendergli omaggio con un saluto pubblico e ufficiale durante la seduta di ieri sera, lunedì 15 luglio.

Classe 1952, laureato in Medicina, il dottor Andreoni è stato medico dell’Asl a Ponte Lambro. “Mi è sembrato opportuno tributare il nostro pubblico ringraziamento e saluto a Roberto Andreoni, stimato medico conosciuto da tanti erbesi – ha detto il sindaco Veronica Airoldi – credo che chi sceglie di fare questo lavoro abbia un importante spirito di servizio e il dottor Andreoni è sempre riuscito a coniugare questo aspetto con un’attenzione profondamente sincera agli altri. E’ stato un onore per Erba averlo con noi tanti anni, è stato un punto di riferimento importante e ora ci sentiamo un po’ spaesati” ha concluso il sindaco.

Emozionato, il dottor Andreoni ha voluto ricambiare i ringraziamenti: “Vi faccio una confidenza, pur di rimanere a Erba ho rifiutato ben due avanzamenti di carriera” ha raccontato “vado in pensione ma se devo essere sincero sono un po’ preoccupato per il futuro del presidio di Ponte Lambro, dove ho prestato servizio per tanti anni. Temo che la sua sopravvivenza decorosa sia messa a rischio da una scelta politica aziendale che non condivido. Il rimedio a questa situazione deve essere un intervento politico diretto: allora ecco il mio appello ai nostri rappresentanti, intervenite, e non lasciate nulla di intentato” ha concluso.