Erba

Erba, il mercato ritorna ‘al completo’: “Nessuna criticità”

Caterina Franci 11 Giugno 2020

Attualità, Erba

ERBA – Nessuna criticità e un generale rispetto delle regole sia da parte degli ambulanti che da parte della clientela. Il mercato del giovedì a Erba si è svolto senza problemi, come ci confermano gli operatori e il sindaco Veronica Airoldi.

“Questa mattina il mercato si è svolto nella sua ‘interezza’ dopo mesi a causa dell’emergenza Coronavirus, fortunatamente tutto è andato bene e non si sono registrati problemi – ha fatto sapere il sindaco – sul posto ha operato la Polizia Locale che ha verificato il rispetto delle distanze di sicurezza tra i banchi e, in generale, di tutte le normative di sicurezza anti-Covid. Siamo soddisfatti”.

Quella di oggi è stata una sorta di ‘prima prova’ del mercato, riaperto inizialmente in maniera ridotta (facendo cioè turnare gli ambulanti a settimane alterne) per via dell’emergenza Covid. Nonostante la prudenza, però, durante il secondo giovedì di mercato si erano venuti a creare alcuni assembramenti tra i clienti che avevano spinto l’amministrazione a rimandare la riapertura ‘completa’ del mercato, mantenendo il turnover. Una decisione a cui si erano opposti ambulanti e associazioni di categoria che avevano poi incontrato l’amministrazione, trovando una soluzione.

“Il  mercato si è svolto bene – ha fatto sapere William Ceres, ambulante – qualche piccolissima criticità, risolvibile, ma rientra tutto nella norma. Siamo contenti di essere tornati a lavorare!”.