Erba, il Comune cerca Educatori Cinofili per il canile, l’avviso

Caterina Franci 2 Dicembre 2020

Attualità

ERBA – “Ai cani ospiti del Canile di Erba sito in via Manara va assicurata una più intensa attività mirata al loro benessere fisiologico ed etologico”. Per questo motivo il Comune di Erba cerca Educatori Cinofili ed Esperti Cinofili in area comportamentale. L’avviso pubblico per la selezione è stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito istituzionale del Comune di Erba.

“Lo stesso Ministero della Salute con una nota ha ribadito che l’accudimento degli ospiti nei canili va necessariamente garantito – precisa il Comune –  dunque al fine di garantire il benessere degli animali è opportuno che siano non solo consentite ma favorite le adozioni degli animali ospitati in canili/rifugi e negli allevamenti amatoriali”.  Obiettivo che presuppone il raggiungimento di un idoneo livello di adottabilità degli animali da perseguirsi mediante idonee attività di educazione e di recupero comportamentale”.

“Con particolare riferimento ai periodi di limitazione degli spostamenti che sono stati disposti nell’emergenza della corrente epidemia di Coronavirus, ai cani ospiti va assicurata una più intensa attività mirata al loro benessere fisiologico ed etologico, menomato dalla riduzione delle attività di sgambamento e dall’esiguità delle figure professionalmente qualificate per assicurare programmi educativi e riabilitativi incisivi – a supporto dell’istruttore incaricato dal concessionario – e per accompagnare gli affidi finalizzati all’adozione”.

E’ previsto anche un compenso forfettario pari a 12.500 euro oneri fiscali inclusi e comprensivi delle spese di trasferta e spostamento, anche con automezzo proprio. L’incarico avrà decorrenza dal giorno 15 dicembre 2020 e durerà presumibilmente sino al mese di aprile 2021.

QUI L’AVVISO PUBBLICO E LE INFORMAZIONI SU COME PRESENTARE LA DOMANDA